Essiccatore Ariete 616 B-Dry 

Ariete 616 B-Dry Essiccatore è un elettrodomestico efficiente e pratico che consente di disidratare frutta e verdura, conservando inalterate le proprietà nutritive e organolettiche.

Prezzo € 29,99 

Potenza: 245 Watt

Dimensioni: 32 x 32 x 27 cm

Cestelli: 5 ripiani

Materiale: Plastica

Peso articolo: 3,22 Kg

Acquista
Descrizione

L'essiccatore per alimenti Ariete 616 B-Dry che si presenta con un design moderno e curato nei dettagli e una struttura circolare formata da cinque cestelli removibili e da un coperchio in BPA free trasparente. Caratteristica quest’ultima che permette di controllare costantemente il contenuto ed evitare un’eccessiva disidratazione dei vari alimenti. Alla base di 616 B-Dry si trova il tasto di accensione/spegnimento e un timer con cui è possibile regolare la temperatura da 35°C a 70°C, in modo da adattarla al tipo di frutta, verdura e altro alimento che si desidera essiccare. Ideato per contenere i consumi energetici, fa una potenza di 245 W, fattore che lo rende idoneo a essere utilizzato tutti i giorni. Silenzioso e di dimensioni contenute, l'essiccatore Ariete è perfetto per rispondere alle esigenze di una famiglia media, ma anche di chi vuole mangiare tutto l'anno prodotti vegetali naturali provenienti da un proprio piccolo orto o frutteto coltivati con metodi di agricoltura biologica. L’essiccatore permette disidratare contemporaneamente vari tipi di cibi, interi o tagliati a fette, posizionandoli sui vari cestelli interscambiabili.

Essiccatore sicuro e innovativo

Versatile e funzionale, è ideato per garantire una distribuzione uniforme e costante del calore all’interno dei vari cestelli e la corretta evaporazione dell’acqua, mantenendo ottimale il livello di minerali e vitamine contenuto nei cibi. L’essiccatore 616 B-Dry nasce dall’esperienza e dalla continua ricerca di nuove soluzioni per migliorare la vita in cucina di Ariete, azienda leader nel settore degli elettrodomestici, che propone sul mercato prodotti dall’esclusivo design made in Italy, costruiti con materiali d’avanguardia e dotati di sistemi tecnologici di ultima generazione e conformi alle norme sulla sicurezza alimentare. Ariete 616 B-Dry dispone di una ventola posizionata alla base della struttura che emette aria calda in direzione orizzontale, sistema che consente una propagazione uniforme del calore all’interno dell’apparecchio, grazie anche alla presenza di fori sulla superficie dei cinque cestelli. Una procedura che evita che odori e aromi si mescolino e consentendo di mettere insieme cibi diversi.

Vantaggi dell’essiccatore 616 B-Dry Ariete

Indispensabile alleato per conservare a lungo gli alimenti freschi, è un elettrodomestico che permette di seguire un regime alimentare sano e di gustare frutta e verdura anche fuori stagione. Uno dei vantaggi di questo tipo di apparecchi è quello di non dover ricorrere a sostanze chimiche, additivi o alimenti come aceto e sale, per allungare la durata dei cibi oltre a rappresentare una valida soluzione per non alterarne il sapore. L’essiccatore Ariete, si presta a privare dell’acqua qualsiasi tipo di frutta, ortaggi, verdure, ma anche erbe aromatiche, funghi, pane, carne e pesce evitando gli sprechi e contribuendo a risparmiare sulla spesa. Un altro motivo per cui è consigliabile acquistare 616 B-Dry è rappresentato dalla possibilità di creare tante nuove ricette e realizzare gelati, spuntini, torte e aperitivi sfruttando la bontà di alimenti essiccati. Questi ultimi sono più facili da ridurre in farina o da usare per arricchire e decorare i vari piatti.