Essiccatore Princess 112380 

L’essiccatore Princess 112380 mette a disposizione dell’utilizzatore 6 comodi ripiani su cui disporre i cibi da essiccare.

Prezzo € 48,89 

Potenza: 245 Watt

Dimensioni: 34 x 33 x 27 cm

Cestelli: 6 ripiani

Materiale: Plastica

Peso articolo: 3 kg

Acquista
Descrizione

L’essiccatore Princess 112380 mette a disposizione dell’utilizzatore 6 comodi ripiani su cui disporre i cibi da essiccare. Verdure, frutta, carne, funghi e pesce: tutti gli alimenti possono essere trattati con questo essiccatore e il risultato impeccabile permette di mantenere sapori e profumi intatti e fragranti. I prodotti essiccati a regola d’arte potranno essere conservati a lungo senza perdere il loro gusto.

Facile da pulire, caratterizzato da un design moderno e piacevole, questo elettrodomestico impiega davvero poco tempo a diventare il principe di ogni cucina. Poco ingombrante, dal volume compatto e disegnato da un’accattivante forma quadrata, trova facilmente posto su tavoli e ripiani di ogni stanza. Dalla grandezza simile a quella di un tegame, assicura leggerezza, facilità di pulizia e può essere smontato e ricomposto in modo veloce ed agevole.

Dotato di un comodo coperchio removibile, offre ben 6 scomparti che permettono di essiccare simultaneamente una notevole quantità di prodotti alimentari, anche diversi tra loro. In più, presenta il vantaggio di non obbligare all’utilizzo contemporaneo di tutti i ripiani: in base alla quantità e alla tipologia di cibo da trattare, è possibile utilizzare il numero di ripiani necessari. Meno ripiani si utilizzano e più breve sarà il tempo di lavoro dell’essiccatore. Gli scomparti che accolgono i cibi, inoltre, sono scorrevoli e si pongono come comodi vassoi da estrarre e inserire con estrema facilità.

In merito alla tecnologia, l’essiccatore Princess 112380 offre funzioni molto utili. Oltre al termostato, a forma di manopola e facilmente impostatile in base agli alimenti da essiccare, presenta anche un utilissimo timer. Con il suo segnale sonoro il timer consente di stabilire e rispettare puntualmente i tempi necessari ad ogni essiccazione. Per conoscere le temperature e i minuti ideali alla lavorazione delle diverse tipologie di cibi è possibile seguire la chiara guida allegata all’elettrodomestico. Tra i consigli da questa fornita vi sono anche indicazioni sulle modalità di disposizione dei cibi all’interno dell’apparecchio, da seguire per evitare che sapori e aromi differenti possano contaminarsi tra loro.

Princess 112380 è completato da una spia luminosa che segnala quando è accesso per evitare inutili sprechi di corrente elettrica. Dal punto di vista del consumo energetico, inoltre, è bene notare che questo elettrodomestico lavora a basso voltaggio (200/240 volt e 350 watt di potenza): ciò significa che non consuma alti quantitativi di corrente e, allo stesso tempo, che può essere messo in funzione anche in simultanea con altri apparecchi elettrici.

Leggero e stabile, grazie ai piedini che impediscono all’apparecchio di scivolare, Princess 112380 presenta una struttura forte e robusta realizzata in plastica di ottima qualità, scelta tra i materiali più adatti per resistere a usura e alte temperature. Le superfici e i vassoi sono realizzati in materiale plastico anallergico, atossico e privo di BPA. I materiali che compongono Princess 112380 sono sicuri ed affidabili, non rilasciano residui dannosi per l’organismo nemmeno se utilizzati a temperature elevate e sono autorizzati dalla legge per il contatto diretto con cibi.