Essiccatore Melchioni Babele 

L’essiccatore Melchioni Babele è un prodotto all’avanguardia firmato dall’azienda italiana Melchioni Family.

Prezzo € 38,54 

Potenza: 250 Watt

Dimensioni: 34 x 33 x 27 cm

Cestelli: 5 ripiani

Materiale: Plastica

Peso articolo: 2,4 kg

Melchioni Essiccatore

Acquista
Descrizione

L’essiccatore Melchioni Babele è un prodotto all’avanguardia firmato dall’azienda italiana Melchioni Family. L’apparecchio consente di essiccare cibi di ogni tipo e garantisce risultati eccellenti. Gli alimenti risultano infatti ben disidratati ma mantengono intatte le proprie caratteristiche organolettiche. Progettato per l’utilizzo domestico, è uno strumento da cucina semplice da utilizzare ed è supportato da un manuale di istruzioni che illustra tempi e temperature ideali per lavorare alimenti di qualità differente.

Funzionale e pratico, Babele è un essiccatore strutturato in verticale composto da 5 vassoi impilati uno sull’altro che consentono di organizzare e suddividere più tipologie di prodotti alimentari. I vassoi possono essere utilizzati tutti o solo in parte, in base alla quantità di cibi da essiccare, avendo l’accortezza di riempire l’apparecchio iniziando dal basso e procedendo verso le sezioni superiori. I 5 cestelli sono facili da rimuovere e da reinserire nella struttura. Inoltre, sono realizzati in materiale trasparente per permettere di visionare costantemente il processo di disidratazione.

Per quanto riguarda l’utilizzo, l’essiccatore Babele Melchioni Family è molto intuitivo e dotato di funzioni basilari. Si accende grazie al tasto on/off posto frontalmente ed è dotato di una manopola graduata con cui impostare a mano la temperatura del termostato. Il grado di calore prescelto sarà visualizzato dal display posto accanto alla manopola. Potendo lavorare con temperature che spaziano da 35 a 70° C, questo elettrodomestico offre una versatilità notevole e assicura la possibilità di disidratare alla perfezione tante varietà di alimenti diversi, passando dalla frutta più umida alla carne e al pane. La sua tecnologia lavora sfruttando un flusso di aria riscaldata che parte dalla base. L’aria calda circola in maniera controllata all’interno della struttura e asciuga i prodotti in essa contenuti senza privarli di aromaticità, sapore e nutrienti.

Dal punto di vista estetico, questo elettrodomestico si presenta particolarmente gradevole. Un design essenziale e una forma a cilindro lo rendono un elemento perfetto per essere esposto sul top di cucine arredate in stile classico o moderno. Con un diametro di 33 cm e un’altezza di 26 cm non risulta particolarmente ingombrante e può trovare facilmente posto anche all’interno della dispensa. Altro plus è rappresentato dalla leggerezza: con i suoi 2,4 Kg di peso può essere spostato facilmente da una zona all’altra della cucina. Quando non utilizzato può essere smontato agevolmente e riposto in attesa di nuovi utilizzi.

Con un’alimentazione di 220-240 volt e una potenza da 250 watt, l’essiccatore qui descritto garantisce un ottimo rapporto tra consumo energetico e validità dei risultati. A ciò si aggiunge il vantaggio di una pulizia facile da eseguire: dopo l’utilizzo l’essiccatore può essere pulito con un panno umido, mentre i vassoi si lavano manualmente con sapone delicato e acqua tiepida. I materiali plastici di cui si compone sono adatti al contatto con gli alimenti, si presentano abbastanza robusti ed hanno superfici lisce pensate per non trattenere sporco e odori.