Essiccatore Aicook 

Buon rapporto qualità prezzo, design moderno ed efficacia: Aicook soddisfa le aspettative di chi è alla ricerca di un essiccatore domestico affidabile, silenzioso e semplice da utilizzare.

Prezzo € 46,99 

Potenza: 55 Watt

Dimensioni: 32 x 25 x 27 cm

Cestelli: 5 ripiani

Materiale: Plastica

Peso articolo: 2,84 Kg

Acquista
Descrizione

Dal punto di vista estetico l’essiccatore per alimenti si presenta con un formato rettangolare dalle dimensioni compatte che lo rendono facile da sistemare all’interno della cucina. La sua struttura si compone di una base contenente motore e comandi, un coperchio rimovibile e un corpo centrale che alloggia 5 vassoi impilabili in plastica trasparente. I vassoi sono spaziosi e possono contenere un gran quantitativo di cibi. La trasparenza degli stessi permette di monitorare costantemente le fasi della disidratazione dei prodotti. La struttura dell’essiccatore Aicook è realizzata in plastica di buona qualità, atossica e priva di BPA. Si tratta di un materiale sicuro che facilita anche una rapida pulizia dell’apparecchio. Il corpo dell’essiccatore si pulisce utilizzando semplicemente un panno morbido, mentre i vassoi estraibili si lavano con acqua calda a mano o in lavastoviglie.

Dal lato della funzionalità, Aicook è un essiccatore tecnologicamente avanzato ma facile ed intuitivo da usare. Il suo sistema di essiccazione si basa su una ventola potente, capace di far circolare l’aria calda verso l’alto e, al contempo, di farla arrivare in maniera omogenea su ogni vassoio. Ciò consente di ottenere risultati perfetti in tempi non troppo lunghi: i cibi si asciugano completamente e mantengono inalterati sapori e nutrienti. 

Aicook è progettato per procedere alla lavorazione simultanea di generi alimentari differenti senza che si registrino contaminazioni di odori e gusti.

Il motore di Aicook, inoltre, è particolarmente silenzioso e questo rende particolarmente vantaggioso un essiccatore domestico. 

La temperatura di questo elettrodomestico può essere regolata in un range che spazia dai 35 ai 70° C, consentendo così di procedere all’essiccazione e alla disidratazione di tante tipologie di alimenti differenti, dai più umidi ai più secchi. 

La manopola posta sul frontale dello strumento permette di impostare manualmente la temperatura desiderata. L’essiccatore lavora con una potenza di 500 watt, un voltaggio di 220-240 v e garantisce un livello di asciugatura superiore all’80%.