Essiccatore Biosec Deluxe B12 

L’essiccatore Biosec Deluxe B12 è la risposta ideale per chi è alla ricerca di uno strumento professionale ed in grado di gestire una forte quantità di alimenti.

Prezzo € 447,00 

Potenza: 550 Watt

Dimensioni: 27 x 82 x 27 cm

Cestelli: 12 ripiani

Materiale: Acciaio inox

Peso articolo: 11,5 kg

Tauro essiccatori

Acquista
Descrizione

L'essiccatore per alimenti è dotato di dodici cestelli interni che aumentano la superficie per l’essiccazione del 20% rispetto alle versioni base. La struttura è invece realizzata in acciaio inox, mentre il gruppo motore è stato migliorato negli ultimi anni per ottimizzare ancora di più il processo. Il sistema prevede dodici programmi adatti per tutti i tipi di cliente, dal più inesperto fino a chi sa già come funziona la pratica di conservazione e preferisce agire in completa autonomia. Sono pochi i passaggi richiesti per completare l’intero processo, dal taglio dell’alimento prescelto fino alla completa deidratazione. Una delle attenzioni maggiori andrà riservata allo spessore dei cibi: in linea generale, più la fetta sarà sottile meno tempo impiegherà per essiccarsi. Una regola base che dovrà essere adattata a seconda del gusto personale e dei prodotti da essiccare. I più esperti sanno per esempio che il gusto gioca un ruolo importante e che per ottenere un prodotto prelibato ed essiccato si dovranno prevedere diverse ore di essiccazione.

Essiccatore Biosec Deluxe B12: il re della conservazione

Il modello Biosec Deluxe B12 di Tauro essiccatori sfrutta le caratteristiche già presenti negli utensili della stessa gamma, migliorando l’efficienza grazie al materiale scelto. L’acciaio inox è sinonimo di igiene e durevolezza, un materiale che resiste maggiormente all’ossidazione in ambienti umidi. L’umidità è uno dei tre principi cardine dell’essiccazione, oltre allo spessore dell’alimento ed all’acquosità dello stesso. Non si tratta solo di umidità dei cibi, ma soprattutto dell’ambiente in cui avviene il processo di disidratazione. Più l’ambiente sarà umido, maggiori saranno i tempi previsti per ultimare la conservazione dei cibi. Per diminuire costi e tempi sarà necessario preferire un ambiente secco e mantenere stabile la temperatura interna, fattori non sempre possibili proprio in base al tipo di alimento scelto. Esistono tanti cibi ricchi di acqua e che necessitano più tempo per l’essiccazione, come le albicocche, i cetrioli, i pomodori e molti altri ancora. Sarà utile tenere in considerazione le caratteristiche dell’alimento per scegliere il programma più adatto.

Massimo rispetto per natura e ambiente

Biosec Deluxe B12 è amico della natura e mette al primo posto non solo il risparmio energetico, ma anche i clienti che vogliono conservare gli alimenti senza stravolgere le loro caratteristiche nutritive. L’essiccazione è di per sé una delle tecniche migliori per mantenere intatte le proprietà dei prodotti, vista l’assenza di trattamenti meccanici o chimici. Il processo si preoccuperà solo di eliminare l’acqua contenuta nel cibo, disidratandolo per bloccare i microorganismi che si occupano della decomposizione e impedendo l’azione delle muffe o dei microbi in generale. Il funzionamento dell’essiccatore è inoltre studiato per garantire una risposta ecologica: saranno necessari solo aria e corrente elettrica per il suo funzionamento. I consumi vengono ridotti grazie al gruppo termo-ventilante, che si preoccuperà anche di distribuire in modo uniforme il calore su tutti i cestelli interni. Si potrà inoltre abbattere i costi della spesa per la famiglia, riducendo non solo l’uso di frigoriferi e freezer. Si potrà scegliere di conservare i propri cibi preferiti direttamente in casa, evitando di acquistare prodotti sottolio o sottosale oppure sottaceto, puntando al risparmio.

La creatività fatta essiccatore: spazio alle idee in cucina

Biosec Deluxe B12 è un compagno di viaggio prezioso di cui non si potrà fare a meno in ogni stagione. Il modello di lusso dell’azienda consente a chiunque di dare sfogo alla propria creatività in cucina, imparando l’antica arte della conservazione dei cibi. Si potrà essiccare ogni alimento, dai frutti ai funghi fino agli ortaggi e altro ancora. Persino i cerali e la pasta potrà essere conservata in modo ottimale grazie all’uso dell’essiccatore Biosec Deluxe B12. Ogni prodotto necessita di tempi e accorgimenti differenti. Per esempio le albicocche andranno solo tagliate a metà e private del nocciolo prima di procedere con l’essiccazione. Durante il processo l’alimento potrebbe perdere il suo colore caratteristico e imbrunirsi, magari perché troppo maturo. Una situazione analoga si verifica per esempio con le banane, altamente zuccherine e dall’aroma intenso, oppure con l’anice. I fichi invece potranno essere scelti molto maturi, mentre pere, mele e cachi potranno essere deidratati anche se ancora acerbi.

Recensioni su Youtube